Via Stezzano, albero cade in strada e colpisce auto e moto: muore centauro di 53 anni

INCIDENTE. Tragedia verso le 17 di mercoledì a Bergamo in via Stezzano. La pianta ha colpito prima la vettura, poi il motociclista che sopraggiungeva da dietro.

Un altro tragico incidente stradale sulle strade bergamasche. È successo a Bergamo, in via Stezzano, verso le 17 di mercoledì. La vittima è un uomo di 53 anni. Sul posto un’automedica e un’ambulanza del 118, con due squadre di vigili del fuoco e la polizia locale.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale. Secondo la prima ricostruzione, definita con maggior precisione durante i rilievi condotti dagli agenti sul luogo dell’incidente, una parte di un pioppo che si trovava su una proprietà privata è caduta in strada e ha colpito prima il cofano di un’auto, una Toyota, che viaggiava in direzione Bergamo. Il conducente della vettura non ha riportato ferite.

Un ramo ha poi colpito il motociclista, Ferruccio Paolo Carminati, di Osio Sotto, che viaggiava in sella a una Yamaha nella stessa direzione dietro la macchina, rompendogli il casco: il centauro ha quindi perso il controllo della due ruote, uscendo di strada e finendo contro un altro albero in un prato a lato della strada. Sul posto è arrivato anche il pm Paolo Mandurino.

Per sicurezza il tratto è stato chiuso e il Centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali (Crea) giovedì mattina alle 5,30 invierà le proprie squadre di tecnici che abbatteranno le piante più degradate e metteranno in sicurezza le altre. Sono previsti disagi alla circolazione per tutta la giornata: la strada sarà riaperta solo a operazioni ultimate.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dl 18 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA