Volley Bergamo 1991, Carlo Parisi è il nuovo allenatore

SERIE A1 FEMMINILE. Arriva dal Bisonte Firenze, a Bergamo ha siglato un contratto biennale.

Carlo Parisi è il nuovo coach del Volley Bergamo 1991. Uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e due Coppe CEV, la medaglia d’oro della European League conquistata alla guida della Nazionale della Repubblica Ceca, tre volte premiato Miglior Allenatore della serie A2 e una volta della massima serie e poi una lunga serie di esperienze, italiane e internazionali, da Busto a Scandicci e Monza, da Baku a Le Cannet, fanno di Carlo Parisi un tecnico e un esperto di volley che sarà il valore aggiunto del nuovo corso di Bergamo.

«Bergamo è innanzitutto un’importante tappa di crescita – confida l’allenatore calabrese –ma è soprattutto il piacere di iniziare a lavorare con una società storica, cambiata nel corso degli anni, ma dove ritrovo un’immutata mentalità e dirigenti che ne hanno accompagnato il percorso».

Parisi ha siglato un contratto biennale proprio in ottica di un orizzonte a lungo raggio: «È un’ulteriore sfida per iniziare a costruire qualcosa insieme, con un progetto a lungo termine e nel segno della continuità. Volevo una crescita personale che andasse di pari passo con quella della società a cui mi vado a legare. Facciamo insieme il primo step e poniamo fondamenta che ci permettano di consolidare il processo e rilanciarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA