Il borsino del mercato/8 Così gli infortuni stravolgono i piani (quei pochi) delle società di Serie A. Tutti i campetti

scheda.

Lettura 2 min.

M eno di una settimana alla fine del mercato, ma i grandi club in movimento sono parecchi, a caccia degli ultimi rinforzi per una stagione che sarà molto più complicata. Si cerca in particolare di riempire la panchina: chi sarà impegnato nelle coppe europee giocherà due volte a settimana fino a novembre, con rarissime eccezioni.

PUOI ABBONARTI PER 15 MESI A CORNER, CON 3 MESI GRATIS, CLICCANDO QUI

Ci sono poi gli infortuni delle prime giornate, a cui si cerca in qualche modo di mettere una toppa. Vediamo la situazione nel dettaglio, squadra per squadra, dopo l’ultimo aggiornamento di due settimane fa.

L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Soppy dall’Udinese. Classe 2002, in questo momento non modifica le gerarchie sulla fascia destra, ma è chiaro che, anche grazie alla giovane età, può ambire a prendersi la maglia da titolare nel corso della stagione. Nel frattempo si continua a lavorare per un attaccante, come richiesto da Gasperini: quello di Hojlund dello Sturm Graz è il nome più caldo. Da capire, poi, se la società vuole insistere per trovare un altro esterno sinistro e se è il caso di intervenire in difesa, dopo l’infortunio di Djimsiti.