Atalanta, tutti i dati possibili per capire che portiere è Musso (e, magari, uscire dal derby dei pregiudizi pro o contro)

scheda. Un approfondimento di Gianluca Besana

Lettura 5 min.

S abato 11 febbraio 2023. Stadio Olimpico di Roma. Siamo al 42° minuto della sfida tra Lazio ed Atalanta. I bergamaschi sono in vantaggio per 1-0, grazie allo splendido gol realizzato da Zappacosta. I nerazzurri agli ordini di Gasperini stanno giocando una delle loro migliori partite in stagione. Per la mole di azioni create, l’1-0 sta anche un po’ stretto all’Atalanta. È un vantaggio sottile (il più sottile) ed anche se tutto gira a favore dei nerazzurri, basta un singolo episodio per rimettere le cose in discussione.

Vuoi vincere una maglia autografata dell’Atalanta? Clicca QUI !

E così accade proprio questo, quando Djimsiti, con nessun giocatore biancoceleste a mettergli pressione, calcia maldestramente un pallone in orizzontale che corre per tutta la lunghezza dell’area di rigore, e finisce tra i piedi di Zaccagni sul lato opposto del campo . L’attaccante della Lazio controlla, si aggiusta la palla, e dal limite sinistro dell’area di rigore nerazzurra, fa partire un tiro potente ed angolato sul quale si allunga in maniera perfetta il portiere nerazzurro.

Quella mostrata sopra, non sarà l’unica super parata effettuata dal portiere argentino nel corso della partita. Nel secondo tempo Musso si ripeterà su Ciro Immobile, al minuto 47, garantendo nuovamente all’Atalanta di restare in vantaggio.