A Oriocenter la più grande mostra di opere realizzate con i mattoncini Lego in Europa

LA CURIOSITÀ. Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 si potranno ammirare oltre 100 modelli, composti da 8 milioni di mattoncini.

Oltre 100 modelli, 1.600 metri quadrati di spazio e tutto composto da 8 milioni di mattoncini Lego. Dal 12 ottobre al 25 febbraio 2024 a Oriocenter si potranno ammirare costruzioni uniche, oggetti educativi e interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici.

Si tratta di un’esposizione che coinvolge grandi e piccini, in un gioco «senza tempo» che, dopo oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo, facendo leva sullo spirito creativo e l’immaginazione di bambini di differenti età e culture, ma anche e soprattutto di adulti.

Il Titanic

Il più grande Titanic del mondo costruito con oltre 500.000 mattoncini Lego. Il modello in scala 1:25 è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri. È stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli. I visitatori, oltre ad ammirare la forma della nave, avranno anche la possibilità di guardare all’interno e vedere la vita che si svolge sulla stessa.

Il Duomo di Milano

La facciata del Duomo di Milano è stata costruita interamente con mattoncini Lego, preservando i più piccoli dettagli architettonici del Duomo in scala 1:24, e per costruirla sono stati utilizzati oltre 100.000 mattoncini. Oltre alla facciata stessa, è stata parzialmente costruita anche la piazza della cattedrale, insieme ai turisti che ammirano la bellezza e l’unicità della Cattedrale.

Star Wars

Una zona speciale ispirata a Star Wars con 100 modelli legati alla saga più famosa del mondo; una spettacolare collezione di navi, scene, personaggi, armi, basi e le battaglie più conosciute di questa serie iconica.

Eroi delle fiabe

Un’incredibile area sarà dedicata al mondo delle fiabe: bambini e adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli, tra cui il villaggio dei Puffi, i fantastici ed impressionanti castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter.

Strumenti musicali

Uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini.

Il galeone Neptune

Il modello presenta una replica di un galeone costruito per il film «Pirati» di Roman Polanski. La nave ha manovre e vele funzionanti. Attualmente il galeone originale è ormeggiato per la visita nell’antico porto di Genova. Il modello è lungo 170 cm, alto 130 cm e largo 50 cm.

Erebor

La grande fortezza di Erebor - Montagna Solitaria è stata mappata sul modello. È uno dei principali luoghi di azione dello Hobbit. La facciata dell’edificio è stata fedelmente riprodotta. Il modello è alto 205 cm, realizzato con oltre 120 mila mattoncini Lego e un anno di lavoro del costruttore.

Il Corpo Umano

lo studio più facile e divertente. È possibile vedere gli organi come il cervello e il cuore, e anche il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano.

Figure di supereroi realizzate in scala

Figure di supereroi realizzate in scala 1:1. Una foto con una ricostruzione dei supereroi Thor e Captain America sarà un ricordo indelebile della mostra.

Fun Park

La Mostra delle costruzioni dei mattoncini Lego, offre a tutti i visitatori, adulti e bambini, la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini Lego. Per imitare i modelli o crearne di nuovi. Nella fun park l’età non conta. Sarà infatti presente anche la zona Duplo per i più Piccoli.

Seconda mostra con lo sconto del 50% - 3D Trick Gallery

Acquistando il biglietto per la Mostra di mattoncini Lego si riceverà uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery, la selfie gallery che permetterà di scattare foto in uno scenario 3D.

La Mostra si trova al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, vicino ai negozi Tezenis e Feltrinelli.

Per maggiori informazioni: www.mostramattoncini.it/bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA