Ad Alzano la mostra «da non vedere», ma da toccare

La mostra. Dal 18 marzo al 15 aprile sarà possibile visitare «Una mostra da non vedere. L’arte che cura» al poliambulatorio «Latuasalute» di Alzano Lombardo.

Dal 18 marzo al 15 aprile il poliambulatorio «Latuasalute» di Alzano Lombardo propone «Una mostra da non vedere. L’arte che cura», volta ad esplorare tramite il tatto le opere dell’artista Felice Tagliaferri.

L’inaugurazione si terrà mercoledì 18 marzo dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con ingresso libero.

Durante la mostra si potranno toccare le opere senza vederle, guidati dallo scultore Felice Tagliaferri e dagli psicoterapeuti dello studio e scoprire una nuova modalità di percezione dell’arte. Solo successivamente verranno svelate allo sguardo e poter così unire i sensi e vedere il visibile e l’invisibile.

Le opere che verranno esposte saranno: «Donna con i capelli nel vento», «Donna con i capelli nel vento astratta», «Perfetto imperfetto», «La vita», «Luminescenza», «La famiglia» e «La gestazione». L’aspetto tattile nella lavorazione e nell’osservazione è elemento fondamentale dell’esperienza artistica di Felice Tagliaferri al punto che l’esplorazione tattile di ogni sua opera rivela dettagli non percepibili con il solo uso della vista.

Per info e prenotazioni: https://latuasalute.net/ e felicetagliaferri.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA