Bergamo Jazz, il bilancio dell’edizione 2024: sold out per 14 eventi su 16

MUSICA. Un successo la prima edizione diretta dal sassofonista americano Joe Lovano. L’annuncio: l’edizione 2025 si svolgerà dal 20 al 23 marzo.

Si è conclusa l’edizione 2024 di Bergamo Jazz, la prima diretta dal sassofonista americano Joe Lovano. È quindi il momento di un primo bilancio dei quattro giorni di festival, in scena da giovedì 21 a domenica 24 marzo. Un bilancio positivo: sono stati oltre 6.500 gli spettatori totali, con biglietti esauriti per quattordici concerti su sedici. In particolare va sottolineato l’aumento del pubblico - sempre più internazionale - alle serate al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale, ma anche ai concerti collaterali all’Auditorium di Piazza della Libertà, all’Accademia Carrara e al Teatro Sant’Andrea. E delle visualizzazioni online: oltre 140mila quelle dei contenuti relativi a Bergamo Jazz sul sito della Fondazione Teatro Donizetti.

Leggi anche

Massimo Boffelli, presidente della Fondazione, commenta con entusiasmo: «Siamo molto contenti dei risultati ottenuti da questa edizione, un festival che di anno in anno consolida il proprio prestigio. Una vetrina internazionale di quanto accade nel mondo del jazz e che lo è sempre di più nel pubblico che riesce a coinvolgere». L’edizione 2025 si svolgerà dal 20 al 23 marzo.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA