Ecco Cortolovere, Ambra madrina del festival del cortometraggio

DAL 25 AL 30 SETTEMBRE. Continua il suo viaggio lo storico festival che porta sulle sponde del lago d’Iseo i migliori cortometraggi internazionali del momento e le opere dei giovani registi (sotto i 35 anni).

È tutto pronto per la 25esima edizione di Cortolovere, il festival internazionale del cortometraggio, con la direzione artistica di Gianni Canova, che si svolgerà a Lovere (Bergamo) sul lago d’Iseo, da lunedì 25 a sabato 30 settembre. Numerosi gli incontri e gli ospiti del mondo del cinema, dal focus del mestiere della sceneggiatrice (ne parlerà Doriana Leondeff) all’animazione (con Bruno Bozzetto, Presidente onorario del festival), fino ai riconoscimenti per il miglior cortometraggio internazionale e quello per Occhi sul Lago, il contest per i giovani registi, che saranno premiati dalla Signora del Lago di questa edizione, Ambra Angiolini.

Guarda qui tutto il programma di Cortolovere

Continua il suo viaggio lo storico festival che porta sulle sponde del lago d’Iseo i migliori cortometraggi internazionali del momento e le opere dei giovani registi (sotto i 35 anni), riuniti con il concorso Occhi sul Lago, arrivato alla sua sesta stagione, volto a valorizzare il territorio lacustre di Bergamo e Brescia. Al fianco dei lavori sullo schermo, presenti e protagonisti anche tutti coloro che, dietro le quinte e lo schermo, producono cinema e lavorano con alta professionalità nel settore. Prosegue così la novità del focus introdotta la scorsa edizione, sui mestieri del cinema, quest’anno dedicato a chi si occupa della sceneggiatura. Protagonista della rassegna, con il consueto titolo di Signora del Lago, sarà Ambra Angiolini, che torna ospite del festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA