Factory Market torna il 4 e 5 maggio allo Spazio Fase di Alzano, selezioni al via

L’APPUNTAMENTO. Torna l’evento che celebra l’artigianato e la qualità. Compilando l’apposito form online si accede alla selezione. Per i scriversi c’è tempo fino al 5 marzo.

Il 4 e 5 maggio lo Spazio Fase di Alzano accoglierà una nuova edizione primaverile del Factory Market, due giornate saranno dedicate alla creatività e all’artigianato. Compilando l’apposito forum online si accede automaticamente alla selezione. Sulla stessa pagina web sono indicati anche tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione. Solo i progetti selezionati riceveranno una risposta entro e non oltre il 5 marzo, giorno di chiusura delle iscrizioni.

Qualità e sostenibilità

I criteri di selezione, si legge sulla pagina di iscrizione, «mirano a dare spazio a progetti handmade fondati sulla qualità, che lavorano in modo sostenibile, con grande attenzione verso i materiali e il processo creativo, ma anche alla storia che essi raccontano. Il nostro evento nasce per raccontare la scena creativa handmade in Italia, è quindi importante garantire la giusta varietà nelle categorie, dando spazio a rotazione a più progetti possibili e supportando quelli che da tempo hanno creduto nel nostro evento, contribuendo a farlo crescere». Possono partecipare sia possessori di partita Iva che hobbisti, in tal caso verrà chiesto di compilare un’autocertificazione accompagnata da documento di identità.

Location e orari

L’evento si terrà a Spazio Fase Ex Cartiere Pigna (via Pesenti 1, Alzano Lombardo). Orari: sabato 4 maggio dalle 11.00 alle 20.00 domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 20.00. La partecipazione è da considerarsi obbligatoriamente su due giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA