Il Covid, la paura, i volontari. Lovere incontra Luca Viscardi

Alto Sebino. L’intervento venerdì sera 11 novembre alle 20,45 all’auditorium di Villa Milesi.

Bergamo è capitale italiana del volontariato, titolo assegnato per la prima volta al capoluogo di provincia da CSVnet (il coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) con il patrocinio di Anci. È in questo ambito e nella prospettiva del progetto «Capitale per sempre» che venerdì sera 11 novembre alle 20,45 all’auditorium di Villa Milesi a Lovere porterà la propria testimonianza Luca Viscardi, che nell’occasione presenterà anche il suo libro dal titolo «La vita a piccoli passi. Vivere è trovare il coraggio di affrontare la paura».

Luca Viscardi, giornalista e scrittore, conduttore di diverse trasmissioni radiofoniche molto popolari, autore e progettista di contenuti, parlerà in particolare della sua esperienza a tu per tu con il coronavirus e al tempo stesso del ruolo di quanti gli sono stati accanto, dai medici ai familiari, dagli amici ai volontari. Viscardi è stato anche direttore dei programmi e direttore responsabile di alcune delle principali radio italiane: Rtl 102.5, Play Radio (emittente del gruppo Rcs) e Radio Number One. Ha fondato nel 2010 MisterGadget.Tech (blog di tecnologia) e di recente la startup innovativa Next Digital Publishing. L’incontro, ad ingresso gratuito, si terrà presso l’Auditorium comunale alle 20:45. Per poter partecipare all’evento sarà necessaria la prenotazione da effettuare via mail all’indirizzo [email protected]

L’iniziativa è stata pensata e organizzata dalla Provincia con il coordinamento del consigliere provinciale, delegato all’associazionismo e famiglia Damiano Amaglio. Il tema del volontariato e della solidarietà restano in primo piano, tanto più in una città che è sempre stata una vera capitale dell’impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA