Lazzaretto, weekend di parole e musica con Paolo Rossi e Noemi

Paolo Rossi e Noemi calcheranno il palco del Lazzaretto rispettivamente il 9 e il 10 luglio.

Il Lazzaretto si prepara ad una programmazione intensa per tutto il mese di luglio. Grandi nomi come Gianna Nannini e Francesco De Gregori, già sold-out da settimane, si esibiranno sul palco del Lazzaretto . Questa settimana si apre venerdì 9 luglio con «L’Operaccia del Pane o Libertà» di e con Paolo Rossi , uno spettacolo che unisce stand-up comedy a commedia dell’arte, mescolando la figura del primo Arlecchino a quella che fu poi una delle sue evoluzioni come intrattenitore popolare, capace di spaziare dalle stalle al cabaret. Paolo Rossi è autore e interprete di un teatro che incanta il pubblico e sta in ascolto, che vive delle sue reazioni e interazioni; un teatro di emergenza che si riappropria del ruolo del cantastorie per dare conforto agli spettatori e condurli in dimensioni «altre» dalle quali la realtà appare lucidamente.

Sabato 10 luglio «Metamoforsi Summer Tour 2021» di Noemi. Grinta da vendere e un timbro unico conosciuto grazie al palco di X-Factor , fino a diventare una delle più grandi interpreti nel panorama musicale italiano, Noemi canta il suo successo sanremese “Glicine” e “Makumba”, un brano fresco e divertente che è ormai a tutti gli effetti una hit estiva, oltre ad altri brani contenuti nell’album “Metamorfosi”. Il ritorno live della cantante romana sarà anche la giusta occasione per far ascoltare i suoi più grandi successi.

Poi, sino al 21 agosto, un fitto programma di cabaret, con artisti come Michela Giraud, Luca Ravenna e Gioele Dix, di musica jazz, di musica classica, di pieces teatrali a cura di realtà importanti del territorio tra cui, Festival DeSidera, Teatro Caverna, Teatro Ex Drogheria, e concerti di grandi artisti del calibro di Giusy Ferreri, Roby Facchinetti, Enrico Nigiotti.

Come per la scorsa edizione, si è privilegiata una politica di prezzi dei biglietti calmierati, per favorire il più possibile la partecipazione di tutta la cittadinanza, con un range che va dai 5 ai 24 euro, a seconda della tipologia dello spettacolo.

Il Lazzaretto, oltre ad intrattenere il pubblico con teatro, comicità e musica di vario genere, offre la possibilità di godersi un momento di relax prima degli spettacoli con un aperitivo o una cena, all’aria aperta e in totale sicurezza. Cocktail freschi, buon cibo, musica e una location mozzafiato, sono questi gli ingredienti per un perfetto aperitivo estivo nel cuore del Lazzaretto dalle 19.00 in poi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA