Aveva sei magliette nascoste nei calzini

PRESO A BREMBATE. Ha tentato di rubare sei magliette dall’Iper di Brembate, nascondendole dentro le calze, perché «ho troppi figli, volevo rivenderle».

Il peruviano 41enne R. S., che ha già un obbligo di firma ad Alessandria e risiede nel Milanese, è stato però notato dal personale della vigilanza ed è successivamente stato arrestato dai carabinieri di Capriate San Gervasio. Martedì è entrato nel negozio insieme a un altro uomo. Ha preso sei magliette (valore complessivo di circa 300 euro) ed è entrato nei camerini. Quando è uscito non aveva più i capi tra le mani. Il personale, che aveva notato i due, ha quindi allertato le forze dell’ordine. Mentre il secondo uomo faceva perdere le sue tracce, si è scoperto che il peruviano aveva nascosto le magliette dentro i calzini. Aveva inoltre un forte magnete e delle forbici.

Le targhette antitaccheggio erano in una bustina schermata nascosta negli slip. In aula l’uomo, che ha detto di lavorare come muratore a Milano, ha ammesso di aver preso i capi, spiegando poi che con il complice aveva preso delle birre e di essere «sotto terapia». Padre di cinque figli, «volevo vendere le magliette perché non ce la faccio, sono troppi». Arresto convalidato, è stato disposto il divieto di dimora in Bergamo e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA