Due incidenti sull’Asse in mattinata: 8 feriti lievi, ma traffico in tilt

VIABILITÀ. L’incidente più rilevante si è verificato all’altezza dello svincolo per Locate, in direzione nord. Sul posto 4 ambulanze e due auto mediche oltre alle forze dell’ordine.

Dieci veicoli coinvolti e sette feriti. È questo il bilancio complessivo di due incidenti che si sono verificati sull’Asse nella martedì 30 aprile. La conseguenza: una mattinata di grande traffico e disagi in tutta la zona.

Il primo si è verificato a Treviolo verso le 7 e ha coinvolto 5 auto. In questo caso solo un ferito non grave, ma circolazione a rilento almeno fino alle 9.30, quando la carreggiata è stata liberata dopo i rilievi della Polstrada.

Pochi minuti dopo un altro schianto, questa volta all’altezza dello svincolo di Terno d’Isola e di Mapello- Locate. Si è trattato di una carambola tra cinque auto che ha causato il ferimento lieve di sei persone. Anche in questo caso si sono verificati problemi di code e rallentamenti e perché la strada è stata chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi. La circolazione è tornata alla normalità solo verso le 13.

Sul posto due auto medicalizzate da Bergamo e le ambulanze della CRI di Bonate Sotto, Villa d’Almè e la Croce Bianca di Calusco d’Adda. Il personale sanitario ha prestato le prime cure ai sei feriti che sono stati stabilizzati e trasportati dalle ambulanze: 4 in codice giallo e 2 in codice verde al Papa Giovanni XXIII, all’Humanitas Gavazzeni e al Policlinico San Pietro. Sul posto è ritornata la Polizia stradale di Bergamo che ha effettuato i rilievi e ha sentito le testimonianze delle persone coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA