Lunedì 8 aprile l’addio al 63enne precipitato sul Resegone

AMBIVERE. Giancarlo Botti è morto domenica in seguito alle lesioni riportate nella caduta in montagna, lunedì 8 aprile

Saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchiale di Ambivere i funerali di Giancarlo Botti, il 62enne morto domenica a seguito delle gravi lesioni riportate in seguito a una caduta in montagna. L’uomo, iscritto al Cai di Ponte San Pietro, era scivolato lunedì 8 aprile durante un’escursione in compagnia di due amici lungo il canalone Comera, sul versante lecchese del Resegone, facendo un volo di almeno una trentina di metri.

Leggi anche
Leggi anche

Trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. Botti si è spento domenica. La notizia si è sparsa velocemente, destando molto dispiacere in paese, dove Botti era molto apprezzato, anche per il suo contributo come volontario in parrocchia. Inoltre la moglie Daniela è una stimata insegnante alla primaria di Ambivere e in tanti, già in questi giorni, hanno voluto farle sentire la propria vicinanza, così come ai figli Andrea ed Eleonora.

Leggi anche
Leggi anche

La salma, che oggi in mattinata verrà sottoposta ad autopsia, farà rientro in paese domani e la camera mortuaria verrà allestita dal pomeriggio nell’abitazione di via Papa Giovanni XXIII, al civico 23, in attesa dei funerali di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA