«10 Corso Como» a Milano, un rilancio firmato Tiziana Fausti

Entra nel vivo l’avventura imprenditoriale di Tiziana Fausti con il nuovo progetto «10 Corso Como», che è sbarcata in uno dei luoghi simbolo della movida milanese, dopo aver rilevato a settembre 2020 l’holding Kcs, che deteneva il marchio fondato da Carla Sozzani.

Fondato nel 1991, «10 Corso Como» ha creato e diffuso il concetto di unione di cultura e tendenze, promuovendo il legame tra il mondo della moda e del design. Riconosciuto come il primo «concept store» in assoluto, ha trasformato il concetto di retail in un centro di lifestyle e moda. A settembre 2021 «10 Corso Como» compie 30 anni e, grazie alla nuova presidenza di Tiziana Fausti, prosegue il percorso che lo ha reso un simbolo di Milano, della creatività e del made in Italy, con una crescita in tutto il mondo.

Il cortile giardino, come in una piazza italiana, è luogo e momento d’incontro di culture, eventi e attività sociali ed artistiche. Da una decina di giorni è ripartita nella parte esterna l’attività di ristorazione, seguita dal nipote di Tiziana Fausti, Giovanni Subioli, hospitality manager, supportato da professionisti qualificati e affiancati dallo chef di lunga esperienza, Alessandro Martinelli. «Durante il lockdown ho avuto modo di riflettere sull’acquisizione del marchio ”10 Corso Como” e sono arrivata alla conclusione che era il momento giusto per cogliere questa opportunità – commenta l’imprenditrice bergamasca Tiziana Fausti -. Si tratta di un luogo magico e siamo ripartiti alla grande con le attività, grazie al ristorante, molto frequentato nell’arco di tutta la giornata e allo store, che è stato oggetto di una ristrutturazione. Ma devo dire che sono moltissimi i progetti che porteremo avanti nei prossimi mesi».

Infatti «10 Corso Como» è una fucina di idee ed esperienze, con un’esperienza a 360 gradi che comprende numerosi spazi, tra i quali una libreria di moda, una galleria d’arte che ospita anche mostre fotografiche, aree dedicate al life style. Il tutto raggruppato su un marchio diffuso in tutto il mondo, che vedrà presto consolidare anche l’e-commerce. «Puntiamo sulla multicanalità che deve coinvolgere il cliente, affiancando e-commerce e store – conclude Tiziana Fausti, che si dividerà a giorni alterni fra la sua amata Bergamo e la città meneghina. Il mio cuore rimane a Bergamo, anche se nei prossimi mesi dovrò dividermi per seguire entrambe le realtà e valutare le numerose proposte e collaborazioni sul piatto».

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