«Fulvia loves Kusama», i suoi cerchietti a Palazzo della Ragione

LA CAPSULE. Un sogno che si avvera, un progetto che ha avuto la collaborazione di Skira che venderà in esclusiva questi cerchietti all’interno del bookshop della mostra, a Palazzo della Ragione in Città Alta fino al 24 marzo del 2024

La passione di Fulvia per Kusama inizia nel 2010 quando la bergamasca riceve un biglietto per visitare la mostra al Pac di Milano «I want lo live forever» dell’artista giapponese. Fu un evento esclusivo, quasi unico, con moltissime opere di Kusama: dipinti figurativi e astratti, sculture di grandi dimensioni e installazioni, oltre a disegni formativi risalenti agli anni ’50 e ’60. Un colpo di fulmine, il via di un percorso in giro per il mondo all’inseguimento delle opere di Kusama e della stessa artista.

Per questo Fulvia Galbusera non poteva non omaggiare il suo «mito» con un progetto legato al suo brand di accessori moda Evelyne Aymon. È nata così una capsule di cerchietti in tributo a Yayoi Kusama: «Sono quattro le varianti realizzate - spiega la bergamasca -: in argento per omaggiare la Infinity Mirror Room, e poi in tre diverse fantasie di dots per ricordare il segno più iconico per Kusama, il pois».

Un sogno che si avvera, un progetto che ha avuto la collaborazione di Skira che venderà in esclusiva questi cerchietti all’interno del bookshop della mostra, a Palazzo della Ragione in Città Alta fino al 24 marzo del 2024.La capsule si può trovare anche nel flagship store Evelyne Aymon in Città Alta e nel recente concept aperto dalla bergamasca a Venezia, il Magic Shop. «Dopo 10 anni di attività - spiega Fulvia Galbusera - questo è il regalo più bello. Un progetto che rientra nel grande e complesso lavoro di un brand di cerchietti che con tenacia ho fatto crescere, senza mai smettere di crederci». Con un po’ di quella magia che serve per portare avanti un brand che gioca con il sogno, la creatività: «Un po’ come Kusama, inseguendo i propri sogni e il proprio modo di essere. Come quando si entra nella sua Infinity Mirror Room: un istante intenso per sciogliersi in se stessi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA