«Model for a day», sabato il casting per aspiranti modelli a Oriocenter

L’APPUNTAMENTO. Sabato 4 novembre una giuria di esperti e volti noti dello spettacolo selezionerà i ragazzi e le ragazze che saranno i protagonisti del “fashion show” di Oriocenter che si terrà l’11 novembre.

Il 4 novembre Oriocenter aprirà le porte a tutti i ragazzi e le ragazze che vorranno diventare modelli per un giorno. Partecipando al casting “Model for a day” si avrà infatti la possibilità di essere selezionati per un fashion show che si terrà l’11 novembre proprio all’interno degli spazi del Mall.

L’iniziativa si inserisce tra le molteplici attività dedicate ai giovani, per valorizzare i talenti della nuova generazione e promuovere un futuro fatto di impegno e determinazione, ma anche condivisione, divertimento e professionalità.

Chi può partecipare al casting

La partecipazione al casting è aperta a tutti coloro che avranno già compiuto 16 anni al momento della registrazione, ai quali basterà scaricare, compilare e firmare il modulo per le candidature e inviarlo poi a [email protected] entro e non oltre le ore 16 del 3 novembre 2023.

Sarà inoltre possibile iscriversi di persona anche il giorno stesso del casting dalle ore 10 alle ore 12, presentandosi presso Oriocenter al primo piano ingresso oro / Cinema nello spazio allestito vicino ai negozi Emporio Armani / Calvin Klein Jeans.

La giuria

Sabato 4 novembre i candidati verranno valutati da una giuria di rappresentanti esperti di moda, provenienti da agenzie di talent e di modelli/e, coach di portamento e stylist, secondo i seguenti criteri: portamento, disinvoltura, espressività, carisma e fotogenia.La giuria sarà composta da Flavia Cavalcanti, stylist e costume designer, Sabrina Iencinella, titolare dell’agenzia di eventi “Emmeventi”, Danilo Forestieri, designer, stylist e coach di portamento, Valeria Mennozzi, head of Talent Management dall’agenzia “Stardust” - la prima content house in Italia - e dal volto noto dello spettacolo, Amedeo Goria, giornalista e conduttore televisivo.

La sfilata

I giurati avranno l’incarico di selezionare fino a 25 aspiranti modelli che sfileranno il fashion show dell’11 novembre. Sempre sabato, prima della sfilata finale aperta al pubblico che si terrà alle 17.30, le mdoelle e i modelli parteciperanno a un mini corso di portamento in passerella e a uno shooting fotografico su un vero set creato in loco con un team di professionisti della moda e potranno vivere l’esperienza di essere protagonisti di un vero backstage e indossare i capi dei brand presenti all’interno di Oriocenter che aderiranno al progetto. Infine, riceveranno una gift card Oriocenter del valore di 100€ e 5 foto in formato digitale realizzate da un fotografo di moda come ricordo dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA