Abbandona il suo cane, denunciato un 63enne

OSIO SOTTO. L’indagine della polizia locale. Nei guai un uomo di Dalmine. Ma anche un 45enne visto sfrecciare in auto al mercato.

Due persone sono state denunciate, una per guida in stato di ebbrezza e l’altra per abbandono e maltrattamento di animale nel corso di due interventi che la polizia locale intercomunale di Osio Sotto, Osio Sopra e Levate ha effettuato a Osio Sotto. «Interventi – evidenzia il comandante Derek Cattaneo – che non sarebbero stati possibili senza la collaborazione della cittadinanza». Lunedì è stato segnalato un cane abbandonato e legato a un palo nella zona del policlinico di Zingonia. Una pattuglia, con l’ausilio del personale del canile sanitario, ha recuperato il cane, spaventato e in cattive condizioni. Grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, gli agenti sono risaliti a un italiano di 63 anni, di Dalmine, che ha poi cercato di giustificare il suo gesto. Inevitabile la denuncia per abbandono e maltrattamento di animale. Sempre grazie ad alcune segnalazioni, martedì la stessa polizia locale è intervenuta al piazzale del mercato di Osio Sotto, dove era stata notata un’auto effettuare pericolose manovre ad alta velocità. All’arrivo degli agenti l’auto si era già dileguata.

È seguita una ricerca a tappeto e l’auto è stata rintracciata e fermata in via Brembate. Al volante un italiano di 45 anni, di Albino: sottoposto all’alcoltest, il tasso è risultato tre volte il limite. È stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza. Ancora al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza per ricostruire le sue manovre nel piazzale del mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA