Ancora baby gang nella Bassa, denunciati 5 giovani

DUE RAPINE. Due giovani minorenni, residenti nella Bassa, sono stati individuati e denunciati per rapina aggravata ai danni di un altro minore avvenuta a Treviglio verso le 2.30 della notte tra sabato e domenica 10 marzo. Un’altra rapna si è verificata lo scorso ottobre, sempre con vittima un giovane.

Due giovani minorenni, residenti nella Bassa, sono stati individuati e denunciati per rapina aggravata ai danni di un altro minore avvenuta a Treviglio verso le 2.30 della notte tra sabato e domenica 10 marzo. La vittima ha riferito che, mentre stava rientrando a casa da solo per le vie del centro di Treviglio, è stato avvicinato da due ragazzi: dopo averlo minacciato con un coltello, i due si sarebbero fatti consegnare il poco denaro contante che possedeva.La denuncia del giovane ha fatto scattare le indagini che hanno portato la polizia di Treviglio e la polfer ad indentificare in poco tempo diversi giovani tra cui i due presunti aggressori.

Nella giornata di venerdì 8 marzo, invece, il personale dello stesso Commissariato di polizia di Treviglio ha denunciato altri tre minori quali presunti responsabili dei reati di rapina ed estorsione ai danni di un coetaneo nella piazza Setti a Treviglio, la sera del 21 ottobre scorso.

In quella data, verso le 17.30, i tre si sarebbero avvicinati ad un gruppetto di ragazzini più piccoli di loro accerchiandone uno e facendosi consegnare una somma di denaro in cambio della restituzione del borsello sottratto poco prima alla vittima. È stata pertanto svolta un’attività investigativa che, attraverso una serie controlli, ha consentito di individuare i presunti responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA