Brignano piange Debora. «Valida e capace, amava il suo lavoro»

IL RICORDO. «Valida e capace, Debora aveva interpretato nei migliori modi il suo lavoro di assistente sociale». La ricorda così Antonietta Maffi, direttrice dell’azienda consortile Solidalia di Romano.

01:35

Debora Nisoli, 26 anni originaria di Brignano Gera d’Adda, è morta mercoledì 10 aprile in un grave incidente. Al momento del tragico schianto, avvenuto pochi minuti dopo le 8, la ventiseienne era appena uscita da casa: da tempo, infatti, aveva lasciato l’abitazione famigliare, l’azienda agricola Nisoli in via Cologno a Brignano, per trasferirsi in quella del compagno proprio a Soncino.

Lo schianto, per cause ancora da accertare da parte della polizia Stradale di Crema, è avvenuto sulla provinciale 235 che porta a Orzinuovi. Debora stava andando a lavorare come assistente sociale nel Bresciano, al Tribunale minorenni di Brescia, nell’Ufficio dei Servizi sociali minorili: di recente aveva vinto un concorso, dopo aver lavorato dal 2021 al 2022 al Comune di Antegnate e poi a Romano per l’azienda consortile Solidalia.

Leggi anche
Leggi anche

La salma di Debora è stata composta all’obitorio di Cremona a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per fare maggiore chiarezza sulle cause dell’incidente è stata fissata l’autopsia per lunedì 15 aprile mentre la data dei funerali di Debora Nisoli non è stata ancora decisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA