Castel Rozzone, si cerca 16enne: manca da casa da giovedì

L’APPELLO. Venerdì la denuncia di scomparsa ai carabinieri. Nihal Atiqui studia all’Abf di Treviglio.

C’è grande preoccupazione a Castel Rozzone per la scomparsa di Nihal Atiqui, ragazza di 16 anni residente in paese. A quanto riferisce l’amministrazione comunale la studentessa, che frequenta la scuola Abf di Treviglio, sarebbe scomparsa indicativamente attorno alle 16,30 di giovedì 25 gennaio, quando è stata notata, per l’ultima volta, in una delle vie centrali del piccolo paese della Bassa.

Nihal, al momento della scomparsa, indossava una tuta nera marchiata Nike e una giacca nera smanicata sempre del noto brand. Indossava scarpe di colore bianco e al suo fianco una borsa tracolla tipo marsupio. «Da quanto ci ha riferito la famiglia la ragazza è scomparsa indicativamente nel pomeriggio – spiega il primo cittadino, Luigi Rozzoni – i famigliari hanno sporto denuncia della scomparsa la mattina seguente ai carabinieri di Treviglio. Le forze dell’ordine stanno indagando per riuscire a risalire ai suoi spostamenti».

L’allerta è massima, con il primo cittadino che ha lanciato sui vari social un appello ai residenti di Castel Rozzone e paesi limitrofi per segnalare in caso venga avvistata: «Chiediamo la massima collaborazione di tutta la popolazione del territorio per riuscire a trovare questa ragazza – aggiunge il sindaco –, ogni segnalazione o elemento può essere prezioso per rintracciarla». In caso di avvistamento contattare immediatamente il 112, il numero unico delle emergenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA