Cologno, sfondano la vetrina del supermercato con un camion: sparita la cassaforte alla Conad - Le foto

IL FURTO. Alla Conad di Cologno al Serio, nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, tra le 3 e le 4, i ladri, servendosi probabilmente di un camion, hanno sfondato l’entrata.

Hanno sfondato l’entrata del supermercato utilizzando un mezzo pesante come ariete per poi asportare la cassaforte. Furto alla Conad di Cologno al Serio, nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, dove, tra le 3 e le 4, dei ladri, servendosi probabilmente di un camion, hanno sfondato l’entrata. Ancora sconosciuta l’entità dei danni. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Stamattina il punto vendita in via Dionisio Berizzi è comunque regolarmente aperto: la zona interessata dalla spaccata è delimitata da un nastro rosso e bianco.

Da una prima visione delle telecamere di zona e del supermercato pare che siano quattro i malviventi che hanno portato avanti il colpo in pochi minuti. I ladri hanno usato un furgone per aprire una breccia e arrivare alla cassaforte: con un gancio avrebbero poi prelevato la cassaforte cementata a terra.

Ladri in azione nella notte in un bar di Calcinate. A scoprire il furto ormai avvenuto una pattuglia di Sorveglianza Italiana, poco prima delle 4: gli agenti in perlustrazione hanno notato un buco nel muro e, all’esterno, diversi arnesi utilizzati per lo scasso, tra cui un piccone, una roncola e un’ascia. La pattuglia della sorveglianza ha dato quindi l’allarme e sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri di Grumello.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA