Insegue la ragazza in A4 e tenta di speronarla: arrestato a Ferragosto

L’arrestato, più volte denunciato dalla vittima per stalking, ha un procedimento penale in corso presso la Procura della Repubblica di Bergamo. I dati degli interventi il 15 agosto.

Anche nel fine settimana di Ferragosto la Polizia di Stato ha proseguito incessantemente con i controlli in tutta la provincia. Le attività, pianificate e condivise nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno visto l’impegno di tutte le componenti territoriali, delle specialità operative presenti sul territorio e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Il weekend ferragostano ha visto l’intensificarsi degli spostamenti verso i luoghi della provincia a più spiccata vocazione turistica e una significativa presenza anche nei centri cittadini. Nell’ambito dei servizi disposti dalla Questura di Bergamo, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, e dal Commissariato di Treviglio, sono state controllate 379 persone, effettuati 147 interventi e 6 denunce a piede libero.

Nella serata di Ferragosto una pattuglia della Sottosezione autostradale di Seriate ha tratto in arresto una persona per il reato di «atti persecutori». L’arrestato, più volte denunciato dalla vittima per stalking, e con un procedimento penale in corso presso la Procura della Repubblica di Bergamo, stava seguendo l’auto della ragazza dal casello A4 di Bergamo in direzione di Brescia tentando di speronarla e cercando di fermarla, creando una grossa turbativa alla viabilità con il serio pericolo di provocare degli incidenti stradali.

L’Ufficio della Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo di Orio al Serio, oltre alle 17.082 persone in transito, controllate nella banca dati delle Forze di Polizia e per il riscontro/possesso del passaporto verde, ha respinto 7 soggetti e tratto in arresto due persone, una per esecuzione di un ordine di carcerazione e una per possesso di documenti falsi.

La Polizia ferroviaria , invece, oltre all’identificazione di 295 persone, ha effettuato dei servizi di scorta a bordo treno per la sicurezza dei passeggeri e denunciato a piede libero tre soggetti.

La Polizia stradale ha controllato 455 persone. In particolare, durante il servizio “Antistragi”, finalizzato alla prevenzione dell’infortunistica stradale per l’alterazione da alcol e droghe, sono stati controllati 38 veicoli, di cui 8 condotti da soggetti che non si trovavano nelle condizioni psicofisiche idonee alla guida e pertanto venivano sanzionati.

Il Portavoce

© RIPRODUZIONE RISERVATA