Palpeggia una bambina di 10 anni al parco, rintracciato e denunciato

BASSA BERGAMASCA. I fatti risalgono al 12 febbraio, individuato dai carabinieri. Nei confronti del 33enne è stato disposto l’obbligo di presentazione quotidiano in caserma.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno identificato e rintracciato l’autore di una violenza sessuale ai danni di una bimba di 10 anni in un comune della Bassa Bergamasca. Si tratta di un trentatreenne clandestino, attualmente domiciliato nella provincia di Bergamo. I fatti risalgono al 12 febbraio: l’uomo, in più di una occasione, si è avvicinato alla bambina, intenta a giocare nel parco, sorprendendola alle spalle per bloccarla in una sorta di abbraccio che gli avrebbe consentito, subito dopo, di palpeggiarla più volte. La vittima, approfittando dell’arrivo di altri ragazzini, ignari di quello che era accaduto, è riuscita ad allontanarsi per poi raggiungere velocemente casa ad avvisare i genitori.

I militari, ultimate le indagini, ricostruita la dinamica degli eventi ed acquisiti elementi utili alla contestazione delle reato, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Bergamo l’uomo per violenza sessuale su minore. Il gip del Tribunale di Bergamo, concordando con la richiesta avanza dalla Procura sulla base degli indizi raccolti dai carabinieri, ha emesso nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri competenti per territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA