Si sente male nel suo ufficio, grave un dipendente di Amazon

CASIRATE. È stato subito soccorso dal personale interno,il 49enne è finito in codice rosso al «Papa Giovanni».

Un grave malore giovedì pomeriggio 28 marzo nel sito di Amazon a Casirate D’Adda ha colpito un dipendente di 49 anni. Poco si sa al momento su quanto accaduto e sulle sue attuali condizioni. E anche il colosso dell’e-commerce non ha voluto fornire informazioni in merito. A quanto si è appreso dal centro di smistamento, il primo che ha aperto in Bergamasca nel novembre 2018 in via Gioacchino Rossini, il dipendente si è sentito male mentre si trovava al suo posto di lavoro. Non si tratterebbe di un addetto allo smistamento dei pacchi che avrebbe accusato un malore mentre si trovava ai nastri trasportatori, bensì di un dipendente del settore dirigenziale che, quando ha iniziato a non sentirsi bene, si trovava nel suo ufficio.

Il fatto è accaduto intorno alle 16. Non appena ha iniziato a stare male il dipendente avrebbe subito chiesto aiuto. Sono quindi immediatamente scattate le misure di emergenza previste dai protocolli aziendali. Il quarantanovenne è stato, quindi, inizialmente soccorso da personale interno. Nel frattempo è stato dato l’allarme al Centro unico delle emergenze ed è stato immediatamente chiamato il 112 per l’intervento dei soccorsi.

Al centro di smistamento di Casirate, sotto gli occhi preoccupati dei lavoratori (sono in tutto 400 quelli impiegati a tempo indeterminato), sono poco dopo intervenuti i mezzi di soccorso: un’automedica e un’ambulanza il cui personale è stato a lungo sul posto per stabilizzare le condizioni del dipendente. Quest’ultimo è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso in condizioni serie. «I nostri pensieri, in questo momento – è riportato in una nota di ieri di Amazon – vanno al nostro dipendente, al quale auguriamo una pronta guarigione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA