Sparatoria a Calcio, 27enne ferito cerca aiuto in una stazione di servizio di Urago d’Oglio

L’episodio è avvenuto al confine tra Bergamo e Brescia nella serata di mercoledì 27 marzo verso le 22. Probabilmente un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio di droga.

01:53

Quasi certamente un regolamento di conti è alla base della sparatoria che si è verificata mercoledì 27 marzo verso le 20.30 a Calcio, in una zona agricola al confine con Cividate al Piano.

Due colpi di pistola di piccolo calibro hanno raggiunto e ferito a una gamba ed a un braccio, un marocchino 27enne, residente a Pavia, probabilmente vittima di un agguato, nell’ambito dello spaccio di droga.

Il 27enne è poi scappato, probabilmente inseguito da un’altra auto fino ad Urago d’Oglio dove verso le 22 ha chiesto aiuto ed ha chiamato i soccorsi da una stazione di servizio lungo la Provinciale 2. I proiettili potrebbero essere stati sparati proprio da un’altra vettura che lo ha affiancato. Il giovane era sanguinate e dolorante, ma cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Ê stato trasportato al Poliambulanza di Brescia in codice giallo.

Il 27enne, pregiudicato per reati di spaccio e contro il patrimonio non avrebbe spiegato ai carabinieri di Treviglio i dettagli di quanto accaduto e sarà risentito per cercare di risalire alle ragioni e alla dinamica dei fatti.Sulla carrozzeria dell’auto erano visibili almeno tre fori di proiettile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA