Cerca di superare un cordolo e cade in bici, grave 74enne a Villongo

L’INCIDENTE. Un uomo di 74 anni è caduto in bici a Villongo: un incidente banale, per superare il cordolo che delimita la pista ciclabile, che ha causato gravi ferite. Sul posto l’elicottero dei soccorsi: l’uomo, residente nel paese, è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

L’incidente intorno alle 10.15 di martedì 18 marzo a Villongo, in via Aldo Moro. Un uomo di 74 anni è caduto in bicicletta e le sue condizioni paiono gravi: dalle prime informazioni sembra che l’uomo, che vive in paese, volesse superare con la sua bici il cordolo, alto circa 20 centimetri, che delimita un parcheggio, per raggiungere la pista ciclabile attigua.

Sul posto un’ambulanza della Croce Blu di Sarnico, l’auto medica e l’elicottero del 118 decollato da Bergamo. L’uomo, secondo le prime informazioni, avrebbe battuto violentemente la testa a terra, perdendo molto sangue. In un primo momento cosciente, il 74enne avrebbe poi perso i sensi.

A soccorrerlo una passante che ha chiamato il 112: il 74enne è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l’elisoccorso. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri di Sarnico, è stata chiusa la strada per permettere i soccorsi. Le condizioni dell’uomo paiono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA