Guida un’auto sotto sequestro, fugge all’alt della polizia: inseguito e fermato

SARNICO. Alla guida di autovettura sotto sequestro, senza assicurazione e intestata a persona deceduta, fugge all’alt della polizia locale: inseguito e fermato.

Duemila euro di multa per l’uomo, un 60enne del Basso Sebino, che nel pomeriggio di venerdì intorno alle 16.30 a Sarnico, è stato pizzicato dal sistema di sorveglianza posizionato sul ponte che divide le due province a Sarnico e Paratico su un’auto posta sotto sequestro e che quindi non avrebbe potuto circolare.

Sono subito intervenuti gli genti della polizia locale di Sarnico, impegnati in controlli stradali fronte lago nelle vicinanze. Intimato l’alt, l’uomo si è dato alla fuga sino a Villongo, fortunatamente senza causare incidenti e poi è stato fermato in località l’Isola.

All’uomo è stato contestato l’utilizzo di un’auto sottoposta a sequestro da agosto di quest’anno da parte della Polizia locale di Paratico e naturalmente senza tagliando assicurativo. Inoltre la quattro ruote risultava intestata a persona deceduta dal 2019. La Prefettura deciderà sulla revoca della patente .

© RIPRODUZIONE RISERVATA