Schianto in scooter contro un muretto, giovane in gravi condizioni

L’incidente a Pisogne sabato 30 marzo, il ragazzo di 28 anni è stato operato d’urgenza ma le sue condizioni restano critiche.

Restano critiche le condizioni di un ventottenne di Pisogne, sfortunato protagonista sabato pomeriggio 30 marzo di un incidente in moto che non ha coinvolto né altre persone né altri veicoli oltre al suo, uno scooter Vespa.

In base alle ricostruzioni finora effettuate dai carabinieri della compagnia di Breno, pare che il giovane stesse scendendo dalle frazioni montane di Pisogne verso il capoluogo: all’altezza di Sonvico, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del proprio motociclo fino a cadere a terra, sbattere contro il muretto laterale e finire nella scarpata sottostante. A dare l’allarme al Numero unico delle emergenze sono stati alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, dalla stessa strada o dalle case di Sonvico: l’Areu ha fatto intervenire l’eliambulanza decollata da Brescia insieme a un’autoambulanza e all’auto con a bordo un medico, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto e sono riusciti a raggiungerlo, il giovane non era cosciente.

Hanno quindi avviato le manovre per rianimarlo e poi lo hanno caricato a bordo dell’elicottero e trasferito d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno ripulito la strada dai detriti. Il giovane in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni restano gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA