Scontro frontale a Foresto Sparso, arriva l’elisoccorso: due donne ferite - Foto

ALTO SEBINO. Brutto incidente in via San Michele alle 13.30 di venerdì 24 novembre. Entrambe sono state portate in ospedale in codice giallo.

Scontro frontale tra due auto a Foresto Sparso in via San Michele venerdì 24 novembre attorno alle 13.30. Sul posto sono stati subito chiamati i soccorsi, allertato anche l’elicottero del 118 da Bergamo. Due donne sono rimaste ferite, trasportate entrambe in ospedale in codice giallo, una in ambulanza e una in elicottero. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Bergamo e i carabinieri di Sarnico. La strada è stata chiusa al traffico per permettere ai soccorsi di intervenire.

A scontrarsi sono state una Fiat Panda, condotta da una 78enne, e una Opel Mokka guidata da una 44enne. Sul posto il 118 ha inviato l’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze, una ambulanza dei volontari della Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio e l’automedica dall’ospedale Faccanoni di Sarnico. A riportare le maggiori conseguenze è stata la 78enne al volante della Panda: la donna, cosciente, è stata trasportata in elisoccorso al «Papa Giovanni XXIII» a seguito dei forti traumi riportati nel violento impatto, ma fortunatamente in codice giallo e non in pericolo. Meno gravi le condizioni della 44enne che viaggiava a bordo della Opel, anche lei portata al «Papa Giovanni» in codice giallo.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 25 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA