«Tranciati i cavi elettrici nel contatore». Vandali a Sarnico, colpito il bar Delù

NEL WEEKEND. Una tarda serata pericolosa e da dimenticare quella vissuta sabato scorso al bar Delù sul lungolago a Sarnico.

«Abbiamo rischiato grosso, noi i clienti ed i residenti del condominio», spiega Denny Saponaro, 32 anni di origini brianzole e titolare del Delù: «Verso le 23,15 con il locale affollato, sono iniziati i primi segnali di preoccupazione: led che bruciavano, elettrodomestici in tilt, sbalzi di corrente e il contatore interno al bar che non segnalava particolari disservizi».

Una situazione inedita quanto inspiegabile, nella difficoltà di proseguire il lavoro nel locale pieno di giovani. Di prima mattina di domenica e successivamente di lunedì l’intervento degli elettricisti e la conferma da parte del titolare Saponara: «Ci hanno tranciato i cavi elettrici nel contatore principale sistemato all’interno della scala del condominio e quindi eravamo soggetti all’alta tensione. Quasi certamente un atto vandalico. Abbiamo segnalato l’accaduto alla polizia locale, al sindaco Giorgio Bertazzoli e sporto denuncia ai carabinieri. Sta diventando complicato lavorare a Sarnico». In passato il bar è stato nel mirino di controlli da ricondurre alla questione musica e movida nella cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA