Lenna, l’auto sbanda sulla strada ghiacciata: feriti due giovani - Le foto

LOCALITÀ L’ORO. L’incidente poco dopo le 14 di oggi: sbandano con la Fiat Punto e finiscono in una scarpata. Vigili del fuoco in azione per liberarli dalle lamiere e consegnare i due ragazzi alle cure dei soccorritori.

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente a Lenna, in località L’Oro lungo il percorso che dai Cantoni porta verso il paese dell’alta Valle Brembana. All’origine dello schianto, con ogni probabilità, la strada ghiacciata: la vettura su cui viaggiavano i due, una ragazza di 22 anni e un ragazzo, ha sbandato. Il guidatore ha perso il controllo della Fiat Punto finendo contro un palo della luce e poi nella scarpata. Lo schianto, che non ha coinvolto altri mezzi, è avvenuto poco dopo le 14 di giovedì 23 novembre.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con l’ausilio dell’Elisoccorso insieme ai vigili del fuoco di Zogno e della centrale di Bergamo. I giovani sono rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarli e consegnarli alle cure dei medici e infermieri sul posto. I due ragazzi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo: il ragazzo avrebbe riportato alcune fratture ma nessuno dei due feriti sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA