Lontano da casa dal 6 marzo, la mamma lo rintraccia a Marsiglia

IN FRANCIA. Geson Gusani, 15 anni, è scomparso da Zogno il 6 marzo. Rintracciato a Marsiglia direttamente dalla mamma che è andata a cercarlo. Ora è tornato a casa.

Mancava da casa dallo scorso 6 marzo e, dopo gli appelli e la denuncia, è andata a cercarlo personalmente. La mamma di Geson Gusani ha rintracciato il figlio a Marsiglia, nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 marzo. Era con degli amici, in una casa alla periferia della cittadina francese: la madre lo ha convinto a tornare a casa dove si trova ora. Geson ha 15 anni, era scomparso da Zogno il 6 marzo senza documenti, soldi e cellulare.

Le ricerche erano in atto da giorni. L’ultimo avvistamento risale a lunedì scorso, quando era stato fermato dalla Polizia svizzera mentre dormiva all’aeroporto di Ginevra con un gruppo di ragazzi maggiorenni. «Li hanno identificati tutti e li hanno lasciati andare, ma nessuno ci ha avvisato. Quando li abbiamo chiamati, lunedì 18 marzo ci hanno detto solo che erano diretti a Marsiglia. Sono disperata, non so più se mio figlio è vivo o morto e se è stato portato via con la forza. Chiedo a chiunque abbia notizie di lui di chiamare i carabinieri» era l’appello accorato di Silvana Mikic, la mamma di Geson. Da qui la decisione di cercarlo anche in autonomia.

I familiari ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri di Ponte San Pietro e si erano rivolti anche alla trasmissione «Chi l’ha visto?». Lunedì 18 marzo la mamma aveva presentato denuncia anche al commissariato di Marsiglia, dove nella notte tra il 21 e il 22 marzo la mamma lo ha rintracciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA