Aggressione e rapina a Gorlago, arresti domiciliari per un 51enne

È stato accusato di aver picchiato e rapinato una conoscente, poi ha aggredito i carabinieri che lo avevano arrestato. In tribunale ha patteggiato due anni e 4 mesi.

Ha patteggiato due anni e 4 mesi il 51enne marocchino finito in carcere la sera di martedì 5 dicembre al Gorlago, località Tri Plok, per rapina e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Era accusato di aver picchiato e rapinato una conoscente, anche lei senza fissa dimora, mentre i due erano per strada.

La donna era riuscita a scappare e a rifugiarsi in un ristorante, mentre un passante bloccava il 51enne che si era impossessato della borsetta, contenente il cellulare e circa 6 euro.

Il 51enne era stato arrestato dai carabinieri di Grumello del Monte, ma in caserma aveva aggredito due militari, ferendoli con una sedia. L’8 gennaio l’uomo ha definito la pena con il pm, che ha riconosciuto le attenuanti dell’incensuratezza e della tenue entità della rapina. Il giudice Andrea Guadagnino ha inoltre accolto l’istanza del difensore, l’avvocato Giulia Pasini, concedendo al 51enne gli arresti domiciliari a casa della sorella a Carobbio degli Angeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA