Carabinieri, controlli nei locali: stop di 10 giorni per un bar

SAN PAOLO D’ARGON. Giovedì 1° giugno i militari hanno notificato la sospensione temporanea della licenza per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Nel pomeriggio di giovedì 1° giugno i carabinieri della Stazione di Trescore Balneario hanno notificato al titolare di un bar di San Paolo d’Argon un provvedimento di sospensione della durata di 10 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Il locale, che si trova in un contesto nelle vicinanze di abitazioni e negozi nei pressi di un crocevia di grande passaggio, negli ultimi mesi è stato interessato da numerosi interventi da parte dei carabinieri, che hanno riscontrato «criticità di sicurezza e di ordine pubblico, infatti in diverse occasioni nei pressi del locale si sono verificati reati contro il patrimonio e la persona tra gli stessi avventori». Inoltre, in occasione dei controlli effettuati nelle ultime settimane, i carabinieri hanno rilevato che il locale «continuava ad essere un costante punto di ritrovo di persone gravate da numerosi precedenti penali, nonché fonte di disturbo della quiete pubblica, di degrado e alterazione del decoro urbano». Alla luce di questi elementi il Questore di Bergamo, su proposta dei carabinieri della Stazione di Trescore competente per territorio, ha disposto la sospensione dell’attività per 10 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA