«Gioco de L’Eco», gli ultimi due premi a Gazzaniga e Albano

L’EDIZIONE 2023. Marina Carrara e Angiolina Cortinovis hanno vinto un televisore da 65 pollici. Sono abbonate da anni al giornale.

Consegnati martedì gli ultimi due premi del «Gioco de L’Eco 2023». Si tratta di due televisori Samsung da 65 pollici. Le vincitrici sono Marina Carrara, 62enne di Gazzaniga e Angiolina Cortinovis, 69enne di Albano Sant’Alessandro. Sono state estratte tra coloro che hanno raggiunto la soglia minima di 14 partecipazioni, con l’applicazione «adWinner», alle giocate giornaliere del concorso, quelle per cui era necessario scannerizzare il Qr-Code o, se abbonati, cliccare direttamente dall’applicazione.

«Sono rimasta molto sorpresa quando mi è stata comunicata la vincita. Ero stupita – dice Marina –. In famiglia siamo abbonati da tempo. Mia mamma ha novant’anni e legge ancora il giornale». Quella di Marina, e della sua famiglia, non è la prima vincita: «Con “adWinner”, in questi anni, mi sono aggiudicata due buoni per gli occhiali e uno per il cinema. I miei genitori, una quarantina d’anni fa, sempre grazie a un concorso del giornale, credo ancora basato sui bollini da raccogliere, avevano vinto un impianto hi-fi. Partecipiamo anche al concorso di quest’anno e mi servirebbe l’auto», scherza Marina.

«Non mi sembrava vero, è la prima volta che mi capita di aggiudicarmi un premio – confida Angiolina –. Prendiamo sempre parte al concorso. In famiglia è tradizione leggere “L’Eco”, siamo abbonati da più di 30 anni. Mia mamma Ernesta, una volta, si è aggiudicata uno dei buoni spesa da 200 euro». Il legame con il giornale è forte, così come quello con il concorso: «Stiamo partecipando anche al “Gioco de L’Eco” iniziato qualche giorno fa. Sarebbe bello vincere ancora», conclude Angiolina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA