Gli rubano la bici a Milano, la trova in vendita e la recupera

LA DISAVVENTURA. Risale allo scorso 16 agosto il furto di un’e-bike nel parcheggio di un supermercato di Milano. Domenica 3 settembre, dopo due settimane di ricerche sui social, il velocipede rubato è stato recuperato nel centro di Albano Sant’Alessandro grazie a un intervento della polizia locale.

Si è conclusa nella nostra provincia la brutta avventura del proprietario della bici, un egiziano di 28 anni residente a Cologno Monzese. L’uomo, dopo aver denunciato i l furto ai carabinieri nei giorni successivi ha intercettato su Facebook un annuncio con la foto della sua bici in vendita. Ha contattato il venditore dicendo di essere il proprietario. Ma l’account è stato bloccato poco dopo.

L’egiziano non si è dato per vinto e ha fatto un secondo tentativo scrivendo con un altro profilo. Dopo alcuni messaggi, gli accordi prevedevano che l’acquisto sarebbe dovuto avvenire ad Albano dove vive il venditore. Si tratta di un pakistano di 23 anni: all’appuntamento, poco prima dell’arrivo del proprietario della bici, si è presentata la polizia locale di Albano che ha bloccato il 23enne. Il giovane è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione. L’e-bike è stata restituita all’egiziano .

© RIPRODUZIONE RISERVATA