Accoltellata ad Almenno San Bartolomeo: grave 34enne, arrestato il compagno

AGGRESSIONE. È successo nella tarda serata di mercoledì 3 gennaio durante una lite, scoppiata pare per questioni economiche. La vittima è in prognosi riservata, ma fuori pericolo. L’uomo, 35 anni, fermato dai carabinieri: è in carcere.

Colpita con diversi fendenti: una donna di 34 anni è stata trasportata d’urgenza in ospedale nella tarda serata di mercoledì 3 gennaio dopo essere stata accoltellata dal compagno durante una lite ad Almenno San Bartolomeo. La 34enne è in prognosi è riservata, ma fuori pericolo. L’uomo, 35 anni, di Almè, è stato arrestato dai carabinieri per lesioni aggravate e si trova in carcere a Bergamo in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Secondo le prime ricostruzioni, la lite è scoppiata verso le 23,30 mentre i due stavano trascorrendo la serata in compagnia a casa di un amico. In tutto erano 5 le persone presenti nell’appartamento. A un certo punto tra i due fidanzati a sarebbe scoppiata una lite, pare legata a questioni economiche. L’uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina e colpito più volte la donna al viso, alle mani e al corpo. «Ho tentato di fermarlo – ha raccontato l’amico – ma era una furia». La 34enne è sempre rimasta cosciente ed è stata portata in ambulanza all’ospedale di Ponte San Pietro, dal quale è stata poi trasferita in un altro ospedale. Sul posto i carabinieri di Almenno San Salvatore che stanno procedendo con gli accertamenti anche sul movente. Il 35enne, con problemi di tossicodipendenza, avrebbe incolpato la fidanzata della sparizione di 6mila euro dalla casa dove convivono.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA