Brumano, fuori strada con l’auto nel bosco: muore 59enne di Sant’Omobono

VALLE IMAGNA. La tragedia venerdì 28 luglio. L’uomo era diretto nella sua baita, trovato in serata da un amico nella scarpata 30 metri più sotto.

Era uscito nel pomeriggio dall’abitazione di Sant’Omobono Terme diretto alla sua baita in mezzo ai boschi di Brumano, ha salutato la moglie ed è salito sulla sua fuoristrada Daihatsu Terios.

Marco Angiolini, 59 anni, percorreva spesso la stretta strada sterrata verso il suo rustico. Ieri, però, qualcosa è andato storto: l’auto è scivolata fuori dal sentiero ed è rotolata nella scarpata, facendo un volo di una trentina di metri.

Non si sa con esattezza quando sia avvenuto l’incidente, si sa per certo che l’auto stava salendo: a trovarla è stato un amico, residente in zona, che conosce il percorso per arrivare alla baita. A lanciare l’allarme è stata la moglie, che si è preoccupata non vedendolo tornare a casa per cena. L’amico si è quindi offerto di salire a controllare.

Auto nella scarpata

È stato lui, alle 19.20, ad avvistare la Terios nella scarpata e a chiamare il 112. Il corpo di Marco Angiolini era vicino all’auto, sbalzato fuori nell’impatto, morto sul colpo. Nel bosco di Brumano sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e la squadra Saf dal comando di Bergamo, insieme agli uomini del Soccorso alpino. Le operazioni di recupero dell’automobilista sono proseguite fino alle 23,15. Il medico del 118 giunto con l’automedica da Bergamo ha solo potuto constatare il decesso del 59enne e la salma, dopo il nullaosta del magistrato, è stata restituita alla famiglia.

Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Omobono Terme, che stanno cercando di far luce sulla dinamica. L’auto venerdì sera è rimasta nel bosco e sarà recuperata nella giornata di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA