Folle corsa a Ferragosto, ad Almenno schianto con ribaltamento

Poteva finire in tragedia la folle corsa di un Fiorino la sera di Ferragosto ad Almenno San Salvatore: un uomo, un 36enne del paese, in stato confusionale, ha guidato ad altissima velocità, finendo la sua corsa con un ribaltamento dopo essersi schiantato contro due auto.

L’incidente si è verificato intorno alle 21.30 di martedì 15 agosto e fortunatamente ha provocato un solo ferito lieve. Il fatto tra Brembate Sopra ed Almenno San Salvatore: dalle prime informazioni raccolte, l’uomo ha guidato ad alta velocità da Almenno verso Brembate, passando anche per Ponte San Pietro e tornando verso Almenno.

Un percorso ad alta velocità per circa un’ora, non lontano dalla processione dell’Assunta di Brembate. Ad Almenno, nelle vicinanze di via Ungaretti, ha poi perso il controllo del veicolo provocando un frontale con due auto che sopraggiungevano in senso opposto. A bordo c’erano due donne: una di 56 anni, ferita in maniera lieve e trasferita all’ospedale di Ponte San Pietro, e una donna di 74 anni, illesa.

Il fiorino si è ribaltato su di un lato e l’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo con diversi traumi: le sue condizioni non sono gravi, in particolare il 36enne ha rimediato una frattura al bacino. Ora è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Zogno, oltre ad ambulanze e un’auto medica, con anche la polizia locale. La vicenda ha creato preoccupazione tra i residenti della zona che hanno segnalato panico e paura: «Per puro miracolo si è sfiorata la tragedia. Di fronte alla casa di cura “Serena” ci sono i segni nell’asfalto perché il furgone a tutta velocità ha rotto una gomma e ha continuato la sua corsa» ha scritto un lettore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA