Rota d’Imagna piange la volontaria Amabile

IL RICORDO. Lutto in paese per la morte di Amabile Locatelli, 92 anni, spirata venerdì mattina: vedova quarant’anni fa del marito Giulio Locatelli, commerciante, ha dovuto rimboccarsi le maniche e per esigenze famigliari ha dovuto inventarsi imprenditrice e commerciante.

I suoi figli, in special modo Ferruccio e Antonio, sono diventati imprenditori. L’ultimo figlio Giovanni Paolo, geometra e amministratore di condomini, è sindaco del paese. C’è poi anche Martina. Amabile ha trovato però il tempo di dedicarsi al sociale, infatti è stata volontaria della Croce rossa italiana delegazione Valle Imagna sin dalla sua costituzione e per una trentina di anni sempre pronta a uscire nell’autoambulanza e a collaborare con la Cri. Ha fatto pure volontariato alla Casa di riposo fondazione Rota di Almenno San Salvatore, fatto parte della Caritas vallare e ha sempre collaborato nella parrocchia.

La camera ardente è stata allestita nella sua casa in via Quarenghi 26 e lunedì 2 ottobre alle 15 nella chiesa di San Siro (Rota Fuori) sarà celebrata la funzione funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA