Casnigo, rapinatore inseguito e bloccato dai passanti

COLPO FALLITO. Bandito travisato e armato di coltello si fa consegnare l’incasso, ma viene neutralizzato poco distante.

Rapina fallita ieri sera, 22 novembre, al negozio «Gusto & Sapori» di Casnigo in via Umberto I, in pieno centro storico, un alimentari molto frequentato in paese. Le informazioni a disposizione sono ancora molto frammentarie, ma da quanto è stato possibile apprendere un rapinatore solitario, travisato, è entrato verso le 18,15 all’interno del negozio, poco prima dell’orario di chiusura. Sembra che l’uomo fosse armato di coltello quando ha fatto irruzione. Qui avrebbe minacciato la cassiera e si sarebbe fatto consegnare l’incasso della giornata.

Sembrava un colpo facile e fino a quel momento per il rapinatore solitario era andato tutto liscio. Ma il malvivente non aveva fatto i conti con la prontezza di spirito della cassiera, che non ha esitato a uscire dal negozio subito dopo la rapina e a urlare all’indirizzo dello sconosciuto in fuga, a piedi, lungo via Umberto. A quel punto alcuni passanti si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, che ha iniziato a correre precipitosamente per la strada, attirando ulteriormente l’attenzione della gente.

L’inseguimento, a piedi, che ha coinvolto via via più persone, è continuato per circa duecento metri quando il fuggitivo si è infilato in una strada a fondo chiuso, quindi, scavalcando un cancello, in una proprietà privata. Senza volerlo, l’uomo si è quindi cacciato in una sorta di trappola. A quel punto il gruppo di inseguitori è riuscito a raggiungerlo e a bloccarlo, dopo qualche parapiglia. Infine, il bandito è stato consegnato alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti infatti i carabinieri, che procederanno a identificare l’uomo e a ricostruire la dinamica di quanto successo. La notizia è rimbalzata ieri in paese dove il negozio «Gusto&Sapori» si affaccia su una delle vie principali del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA