Elisoccorso in azione a Gandellino e Ardesio

DUE INTERVENTI. A Tezzi Alti un 43enne travolto dalla sua auto, a Ponte Seghe un artigiano ferito al braccio.

Pomeriggio movimentato sabato 16 marzo, in Alta Valle Seriana, dove è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per ben due volte. Il primo allarme è scattato poco prima delle 15,30 a Gandellino, nella frazione di Tezzi Alti per un uomo di 43 anni residente a Milano. Stando a una prima ricostruzione pare che avesse parcheggiato la sua auto per inserire qualcosa nel bagagliaio. Proprio mentre si trovava dietro al veicolo, la vettura si è messa in moto travolgendo l’uomo e trascinandolo per circa una ventina di metri.

Una persona, presente nelle vicinanze, ha subito dato l’allarme. L’uomo si trovava supino sotto al veicolo, ma i sanitari, ambulanza della Croce Blu di Gromo ed elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo sono riusciti a estrarlo già prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco di Clusone. Una volta preso in carico, le condizioni dell’uomo sono parse meno gravi del previsto: è stato trasportato in codice giallo, con l’elisoccorso, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto i carabinieri di Clusone.

Un secondo intervento si è invece reso necessario intorno alle 16 ad Ardesio, in via Gasparini, nella zona di Ponte Seghe. Un artigiano di 24 anni stava pulendo un macchinario nella sua proprietà quando accidentalmente il braccio destro è finito all’interno. Il 43enne è stato poi trasportato con l’elisoccorso, in codice giallo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Presenti i carabinieri di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA