Emigrante da Lizzola al Canada, ma per le nozze torna a casa

VALBONDIONE. Dal Canada a Bergamo, per sposarsi. Samantha Semperboni, nativa di Lizzola, e Davide Mossina di Varese si sono uniti in matrimonio nella cattedrale di Sant’Alessandro in Città Alta.

Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che i due giovani abitano in Canada. «Abbiamo fatto questa scelta – dice Samantha – affinché potessimo condividere la nostra gioia con le tante persone con cui abbiamo vissuto l’infanzia e soprattutto nella cornice unica e romantica di Città Alta. Io ho raggiunto Canmore nel 2014 lavorando inizialmente in una caffetteria e, dopo qualche mese, nel Banff National Park, dove mi occupavo della gestione del flusso turistico. Davide lavorava invece come cuoco in un vicino ristorante, dove l’ho conosciuto nel marzo del 2016. Antony, il proprietario francese, mi disse che il suo cuoco era italiano e me lo presentò». Dopo sei mesi, davanti a una pizza e una bottiglia di vino italiano, la dichiarazione.

«Avevo già avuto modo di lavorare come cuoco a Londra e in Australia – dice invece Davide , ma poi mi sono dedicato a tanti altri lavori, dalle costruzioni stradali ai giacimenti petroliferi fino all’elettricista, che svolgo tutt’ora». Ma oggi si parla di amore: sabato 13 maggio il matrimonio, nella magica Città Alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA