Fiamme nel centro storico di Gandino: brucia una casa disabitata

L’INCENDIO. Serata di Pasquetta movimentata nel centro storico di Gandino dove, poco prima delle 23 del 1° aprile, è scattato l’allarme per un incendio divampato per cause imprecisate in una casa disabitata in contrada Cerioli.

Sul posto i vigili del fuoco di Gazzaniga e Clusone, i carabinieri di Ponte Nossa e numerosi residenti e volontari. L’intervento per circoscrivere le fiamme è stato particolarmente complesso poiché l’edificio, con accesso da via Bettera è raggiungibile di fatto solo a piedi, attraversando gli stretti passaggi fra Contrada Castello e l’area di Palazzo Giovanelli.

Fortunatamente nessun danno per le persone, ma tanta apprensione fra i residenti degli edifici vicini, che per sicurezza hanno abbandonato - compresa una famiglia con un disabile -le proprie abitazioni. Contattata la proprietaria della casa, che ha escluso la presenza di bombole o altro materiale potenzialmente esplosivo, i vigili del fuoco hanno.circoscritto i focolai lavorando per alcune ore. Distrutto il tetto, da stabilire con ulteriori accertamenti le cause del rogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA