Gazzaniga, 70enne investita: soccorsa con l’elicottero

INCIDENTE. È successo nel pomeriggio di lunedì 25 marzo. Trasportata a Bergamo in codice rosso.

Una donna di 70 anni residente a Gazzaniga è stata investita in paese nel primo pomeriggio di lunedì, poco dopo le 14, lungo via Cesare Battisti, la strada che dalla stazione si snoda sino al confine con il territorio di Albino. Subito è scattato l’allarme, e sul posto sono arrivate un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana di Castione, l’automedica e l’elicottero del 118 alzatosi in volo da Bergamo ed atterrato nelle vicinanze. Le condizioni della donna sono subito parse gravi ed i soccorsi sono stati allertati in codice rosso.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Clusone per ricostruire quanto accaduto e regolare il traffico. La dinamica ancora non è chiara, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella che la donna sia stata investita mentre si trovava sulle strisce pedonali. Alla guida dell’auto c’era un giovane. Dopo una prima valutazione da parte dei soccorritori giunti in via Cesare Battisti, la 70enne è stata caricata sull’elisoccorso e trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunta in codice rosso e con un trauma cranico.

Si sono registrati disagi e ripercussioni sul traffico, seppur l’incidente si sia risolto in poco più di un’ora. La strada che attraversa il centro di Gazzaniga è infatti parecchio frequentata. Inoltre, dato l’orario, erano diversi anche i pullman presenti lungo via Cesare Battisti, per via dell’uscita da scuola dei molti studenti del vicino istituto superiore Isiss «Valle Seriana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA