In casa quasi due chili di droga e due armi: arrestato

VERTOVA. I carabinieri nella perquisizione domiciliare hanno trovato 985 grammi di marijuana, 929,5 di hashish, materiale per il confezionamento e due armi non dichiarate: una carabina ad aria compressa e un revolver risalente verosimilmente alla Seconda guerra mondiale.

I carabinieri della stazione di Fiorano al Serio hanno arrestato a Vertova per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo di 55 anni. La mattinata del 19 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Clusone, insieme ai miliari del Nucleo cinofili di Orio al Serio, hanno effettuato una perquisizione domiciliare e trovato 985 grammi di marijuana, 929,5 di hashish, materiale vario per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, oltre a 4.200 che secondo le accuse sarebbero frutto dell’attività di spaccio.

I carabinieri hanno anche sequestrato due armi non dichiarate: una carabina ad aria compressa di fabbricazione russa e priva di indicazioni di legge circa la potenza; un revolver privo di alcune parti e totalmente arrugginito risalente verosimilmente alla Seconda guerra mondiale. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria l’arrestato è stato portato nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA