La letterina di Aurora vola a Collio e porta il peluche «dimenticato»

LA STORIA. Fra i tanti e generosi aiutanti di Santa Lucia c’è anche una famiglia di Collio, in Val Trompia che a dicembre ha trovato la letterina di Aurora, una bimba di Fino del Monte il cui palloncino ha compiuto un lungo viaggio volando dalla provincia bergamasca a quella bresciana attraverso montagne e il lago.

La famiglia di Collio, dopo aver letto la letterina, ha deciso di esaudire uno dei desideri di Aurora, e ha spedito un peluche che proprio la Santa aveva dimenticato di consegnare il 13 dicembre. E così, accompagnato da una lettera, il dono ha raggiunto la casa di Aurora con grande gioia della bimba. «Cari mamma e papà, abbiamo trovato la letterina scritta per Santa Lucia dalla vostra Aurora – è il messaggio della famiglia –. Siamo una famiglia di Collio, in provincia di Brescia. La letterina di Aurora ci ha rallegrato ed intenerito; abbiamo pensato quindi di spedirle un piccolo dono come augurio di buon Natale e buone feste».

La famiglia di Aurora attraverso la sindaca di Collio è riuscita ad entrare in contatto con i generosi aiutanti di Santa Lucia, per ringraziarli del bellissimo gesto che ha portato gioia alla piccola Aurora, e l’obiettivo era proprio quello, regalare ad una bimba un sorriso attraverso un piccolo dono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA