Raffica di incidenti nel pomeriggio in Val Seriana

Pomeriggio impegnativo, quello di giovedì 9 maggio, per le forze dell’ordine e per i soccorritori in Valle Seriana. Nel tardo pomeriggio di giovedì 9 maggio si sono verificati due incidenti stradali, il primo ad Albino e il secondo poco dopo a Ponte Nossa, ed un investimento di un pedone a Rovetta, nella zona di San Lorenzo.

Ad Albino, nella frazione di Comenduno, lungo via monsignor Signori, all’intersezione con via Enrico Mattei, attorno alle 16 si è verificato uno scontro tra un motociclo ed un’auto (ne abbiamo scritto qui).

L’incidente a Ponte Nossa

Poco dopo, attorno alle 16.35 un tamponamento ha interessato tre veicoli sulla statale 671 della Valle Seriana, lungo viale Europa, nelle vicinanze della stazione di Ponte Nossa, in direzione Clusone. Quattro le persone coinvolte, ma nessuno è stato trasportato in ospedale: solo un uomo, 84 anni, è stato medicato sul posto dai sanitari dell’ambulanza Santa Maria Assunta di Pisogne. La questione è stata risolta attraverso la procedura della constatazione amichevole tra le persone coinvolte. L’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico.

Le condizioni dell’uomo sono poi apparse meno gravi del previsto, ed è stato trasportato in codice giallo al nosocomio di Piario. Sul posto sono intervenuti i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Clusone per ricostruire la dinamica. Stando ad una prima analisi, sembra che il giovane nel fare retromarcia non si sia accorto della presenza del padre e l’abbia travolto.

L’investimento di Rovetta

L’investimento del pedone è accaduto in via Vogno a Rovetta, poco prima delle 17, ed ha coinvolto un uomo, del 1964, accidentalmente investito con l’auto dal figlio 24enne mentre faceva manovra. I soccorsi sono scattati in codice rosso, e sul posto è giunto l’elisoccorso da Bergamo, e due ambulanze da Lovere e Pisogne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA