Exposio il 6
a Osio Sotto

Torna ad Osio Sotto domenica 6 giugno «Exposio», la manifestazione promossa da Acea - Associazione Commercianti e Artigiani - e patrocinata da Ascom, Camera di Commercio e Comune di Osio Sotto con l'obiettivo di mettere in vetrina e promuovere le attività commerciali e artigiane del paese.

Il centro storico (lungo l'asse piazza Giovanni XXIII, piazza Agliardi e corso Vittorio Veneto) sarà suddiviso in quattro diverse aree: blu (Piazza Papa Giovanni XXIII e via Piave), verde ( Piazza Agliardi), rossa (Corso Vittorio Veneto da Piazza Agliardi a Via Garibaldi) e azzurra (In Corso Vittorio Veneto da via XXV Aprile).

Lì troveranno posto 62 commercianti e artigiani, chiamati a presentare i propri prodotti e servizi: dall'abbigliamento alla bigiotteria, dalla cartoleria all'ortofrutta, dagli articoli regalo ai fiori all'ottica, ma anche parrucchieri, centri estetici, bar e ristoranti, agenzie viaggi, il negozio di biciclette e l'elettrauto.

«L'Acea - evidenzia la presidente Delisa Sanzani - è nata con l'obiettivo di promuovere l'unione tra le attività, vera forza vitale delle piccole imprese. L'entusiasmo di tutti gli espositori per il successo registrato lo scorso anno ci ha incitato a riproporci ai cittadini che con affetto e senso della continuità ogni giorno ci premiano scegliendo di fare acquisti nei negozi sotto casa».

«Exposio - aggiunge - è inoltre un'occasione per presentarsi a nuovi clienti che, passeggiando in centro, potranno conoscere da vicino le proposte di esperti commercianti e laboriosi artigiani». Oltre al percorso espositivo sono state infatti programmate numerose attività per incuriosire e divertire grandi e piccini.

A cominciare dalla sfilata per le vie del paese del Corpo musicale San Donato, per proseguire con l'esposizione, il mini tour e la prova di regolarità di Fiat 500 e Vespa d'epoca; lo spazio bimbi con trucchi, giochi, corsi di creatività e merenda; la dimostrazione pratica di autodifesa; l'esibizione di danza e, ancora, l'esposizione di modellismo, la musica dal vivo e i balli latino americani.

Nell'ambito di Bibliofestival si potrà seguire invece uno spettacolo con artisti di strada, in serata sarà la volta della sfilata storica di «Quartieri di Osio Sotto», con rappresentazione in piazza, e della sfilata di moda. Non mancheranno gli stand con degustazione gastronomica, mentre i ristoranti hanno preparato un menù speciale per l'evento. La manifestazione si aprirà alle 9 per chiudersi alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA